L’ evoluzione del fare, pensare e vivere Turismo

Inbellator frusino

Ciao, siamo Federica e Roberta,

il nostro è stato un incontro fortunato ! ci siamo conosciute ad un Master in Tourism  Management che ha completato il nostro percorso di studi ( Laurea in Beni culturali per il Turismo ). I nostri discorsi, nati quasi per gioco,  riguardo ad un progetto di Valorizzazione della Terra in cui eravamo nate e più in generale della nostra bellissima Italia, hanno " dato alla luce " IN Bellator Frusino, Tour Operator Incoming per il Lazio e il litorale laziale( con estensione all' Umbria e alla Campania ) e DMC ( Destination Management Company ) “ local expert “ per la provincia di Frosinone ( denominata anche " Ciociaria " e Val di Comino ).

Con i nostri programmi:  " Enjoy Ciociaria* "  e " SlowtourismCiociaria*", ed i nostri itinerari " TLE* " ( Total Leisure Experience* ) vorremmo appassionare quanti di voi amano quell'"Italia interna che sorprende"... In particolar modo guidarvi nella scoperta di questo magnifico luogo che è la Ciociaria! Poco distante dalla capitale Roma e dalla città di Napoli, la Ciociaria si presenta come una provincia facile da raggiungere e da esplorare.  Terra del misterioso popoli degli Ernici, la provincia a sud di Roma, la residenza estiva della nobiltà romana, terra di briganti, di rocche e castelli medioevali, terra dei Papi e dei Cavalieri Templari, terra dall'enorme patrimonio naturalistico (primo fra tutti il Parco Nazionale del Lazio, Abruzzo, Molise versante laziale)... terra a pochi chilometri dal mare (isole ponziane, Sperlonga, Circeo, Gaeta)... e non avremmo detto ancora tutto ma spero vi possa bastare per farvi guidare da  noi in questo viaggio!

Mission

Desideriamo lasciare ai nostri visitatori un ricordo unico ed indimenticabile del Territorio del Lazio. Facendovi divertire, emozionandovi farvi entrare a contatto con la cultura della nostra regione mettendo in sintonia le sfaccettature dei vari territori che lo caratterizzano. Dalla città eterna verso l’ interno a contatto con le radici profonde di una terra che sorprende a pochi passi da Roma, per arrivare fino al mare paradisiaco delle isole pontine ( Ponza, Palmarola, Ventotene ) un’ oasi di puro divertimento. 

Vision

Crediamo fortemente nel potenziale dell’ industria turistica per la ricrescita dei territori ( soprattutto per quelli del Centro- e del Sud Italia ). Crediamo fortemente in un nuovo modo di fare turismo che vuole ripartire dalla conoscenza approfondita ed appropriata del singolo territorio ( nel nostro caso la regione Lazio ed ancora più specificatamente la Provincia di Frosinone “ Ciociaria “ e Val Di Comino ) al fine di renderlo un esempio di “ sistema turistico organizzato “ capace di esistere tanto sul territorio nazionale quanto su quello internazionale.

Dove siamo